Nokia 6, una delle varianti potrebbe arrivare anche in Europa

Una nuova variante del telefono è apparsa sul web e potrebbe essere destinata al mercato globale.

Appena pochi giorni fa abbiamo parlato dell’atteso ritorno di Nokia tra i produttori di smartphone con un nuovo prodotto, il primo dopo l’acquisizione da parte di Microsoft del 2013.

Nokia 6, pareva essere destinato soltanto al pubblico cinese: i materiali promozionali sono stati diffusi in quella lingua e dal comunicato diffuso dal produttore HMD Global sembrava che il dispositivo fosse dedicato ai mercati emergenti, o comunque non già saturi come quello europeo. Ma un nuovo elemento suggerisce che in un futuro non troppo lontano potremmo vedere Nokia 6 anche al di fuori del continente asiatico.

HMD Global pare abbia pronta un’altra variante del telefono, la cui esistenza è venuta alla luce dai documenti sulla certificazione Bluetooth che ogni modello di smartphone deve ricevere per poter essere messo in commercio con quel componente.

Oltre al modello TA-1000, quello presentato in questi giorni, figura infatti nel carteggio digitale un modello di Nokia 6 denominato TA-1003 che ancora non abbiamo visto e che probabilmente rappresenta la variante del telefono dedicata al mercato globale.

Se così fosse, il device potrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, e precisamente durante il Mobile World Congress dove il gruppo finlandese ha sempre presenziato con entusiasmo.

(Visited 58 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *