Nokia 9: cosa sapere in attesa della presentazione

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 è al momento la selezione di smartphone annunciati da HMD Global che hanno già raggiunto alcuni mercati segnando il ritorno del popolare brand finlandese sul mercato con nuovi smartphone Android, ma è da tempo che gli appassionati aspettano di conoscere quello che, invece, dovrebbe essere la soluzione di Nokia per la fascia alta del mercato.

Il dispositivo in questione sarebbe già da tempo in lavorazione e potrebbe chiamarsi Nokia 9. Le indiscrezioni ipotizzano che la presentazione avverrà durante l’estate, ma in attesa di conferme, ecco tutte le principali caratteristiche anticipate dalle numerose indiscrezioni trapelate fino ad oggi.

Nokia 9 è il nome che dovrebbe contraddistinguere il prossimo top di gamma di HMD Global, uno smartphone dotato di una scocca in metallo e con certificazione IP68 caratterizzato da un display AMOLED da almeno 5.3 pollici con risoluzione QHD. Il processore Qualcomm Snapdragon 835 dovrebbe alimentare il dispositivo con GPU Adreno 540 e 6GB di RAM.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un doppio sensore posteriore (uno da 22MP e l’altro da 12MP) prodotti dalla tedesca ZEISS, insieme ad una batteria da 3800mAh. Il sistema operativo sarà invece Android Nougat, e posteriormente sarà inserito anche un sensore per il riconoscimento delle impronte.

Nokia 9 non è ancora stato ufficializzato, ma in base alle indiscrezioni la presentazione dovrebbe avvenire tra luglio e agosto, con successiva commercializzazione non prima di settembre.

(Visited 200 times, 1 visits today)

Un pensiero su “Nokia 9: cosa sapere in attesa della presentazione

  1. Francesco

    Interessante, chissà come sarà possibile acquistarlo visto che in italia non si aveva alba dei precedenti nokia.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *